Miss Granata Centenario: il resoconto della serata

Miss Granata Centenario: il resoconto della serata

Sport e bellezza hanno costituito un binomio formidabile nella serata organizzata dal club Highlander presso il teatro Augusteo di Salerno e denominata “Miss Granata Centenario”. L’evento, mirabilmente condotto dalla coppia Gianni Novella-Anna Maria Baccaro e arricchito da piacevoli intermezzi di danza, si è caratterizzato per molteplici iniziative a contorno, tra cui il ricordo dei due

Sport e bellezza hanno costituito un binomio formidabile nella serata organizzata dal club Highlander presso il teatro Augusteo di Salerno e denominata “Miss Granata Centenario”.

L’evento, mirabilmente condotto dalla coppia Gianni Novella-Anna Maria Baccaro e arricchito da piacevoli intermezzi di danza, si è caratterizzato per molteplici iniziative a contorno, tra cui il ricordo dei due tifosi granata prematuramente scomparsi (Melissa e Antonio), in memoria dei quali è stato osservato anche un minuto di raccoglimento.

C’è stato spazio per premiazioni riservate a giornalisti (redazione Lira TV e Gigi Murante), tifosi storici (Ciro Borsa, Celeste Bucciarielli, Rocco Oliveri), ex presidenti CCSC e attuale (presenti Gravagnuolo, Rosamilia, Tagliaferri e Santoro), ex calciatori (Pasquale Viscido e Matteo Mancuso) e tanti altri ancora.

Simpatico l’aneddoto rammentato da Mancuso, ex portiere della Salernitana, il quale non solo ha coronato il suo sogno da ragazzino di difendere i pali della porta granata, ma ha anche svelato un retroscena inerente a una gara amichevole da lui giocata nel ritiro di Morcone (BN) da centravanti, subentrando a Zaccaro, con Ghio allenatore dell’epoca. Davvero altri tempi.

Per dovere di cronaca, riportiamo le vincitrici delle due fasce principali.

Il premio “Miss Diva 2019”, messo in palio dall’Atelier Diva Sposa, è andato a Clelia Ciuci, mentre Patricia Davalos Delgado è stata insignita del titolo di “Miss Granata Centenario”. Entrambe sono state omaggiate da Alfonso Pierro, direttore de “Il bello dello sport”, del libro da egli stesso scritto, avente come titolo “La Salernitana prima dei 100 anni”.

Altre News