È partita ufficialmente nella giornata odierna la nuova stagione sportiva della Salernitana. Il neo allenatore della squadra granata Fabrizio Castori, dopo la classica rifinitura mattutina, ha diramato la lista dei convocati che è partita per il ritiro precampionato di Sarnano. Tra i pali nessuna novità: oltre al primavera De Matteis e al terzo portiere Russo
È partita ufficialmente nella giornata odierna la nuova stagione sportiva della Salernitana. Il neo allenatore della squadra granata Fabrizio Castori, dopo la classica rifinitura mattutina, ha diramato la lista dei convocati che è partita per il ritiro precampionato di Sarnano.
Tra i pali nessuna novità: oltre al primavera De Matteis e al terzo portiere Russo in ritiro saranno presenti sia Micai che Vannucchi. Il portiere mantovano è chiamato a riscattare le prestazioni negative di Ascoli ed Empoli per prendersi definitivamente la titolarità persa nel finale della scorsa stagione.
Nel reparto arretrato, oltre ai primavera Guzzo e Galeotafiore, sono presenti in lista anche i confermati Aya, Migliorini e Lopez. Karo e Casasola ritornano in granata in prestito dalla Lazio: per il cipriota si tratta della seconda stagione consecutiva a Salerno, mentre l’argentino torna a Salerno dopo una stagione a metà tra Lazio e Cosenza. Chi è alla ricerca di una conferma è Sedrick Kalombo, che proverà a strappare un pass per la stagione che verrà. Felipe Curcio, nonostante non figuri in lista, si aggregherà al gruppo con qualche giorno di ritardo. Non convocati, infine, Billong e il rientrante Esposito.
A centrocampo, tra i convocati troviamo i giovani Del Regno, Iannone, Iannoni e Martorelli. I prestiti confermati dalla Lazio sono quelli di Cicerelli, Maistro e Dziczek (quest’ultimo si aggregherà dopo aver preso parte agli impegni con la Nazionale Under 21 polacca ndr). Presente ovviamente il veterano Di Tacchio e anche il rientrante Orlando, il quale potrebbe anche convincere Castori e restare a Salerno. A lasciare la squadra, oltre a Capezzi e Kiyine che rientrano nei rispettivi club di appartenenza, anche Akpa Akpro. Il calciatore ivoriano si accaserà alla Lazio a titolo definitivo e si giocherà le sue chance con i biancocelesti.
Nel reparto avanzato, l’unico volto nuovo è quello di Riosa, giovane classe 2003 prelevato dalla Lazio primavera. Di ritorno dal prestito alla Sambenedettese Cernigoi. Presenti i reduci dalla scorsa stagione: Djuric, Gondo e Giannetti.