Il Bello della Salernitana: per aspera ad astra

Il Bello della Salernitana: per aspera ad astra

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”. Inizia da oggi una nuova avventura editoriale che speriamo possa accompagnarvi nelle vostre letture inerenti al caleidoscopico mondo granata: “Il bello della Salernitana”. Il nuovo progetto perseguirà i medesimi intenti che contraddistinguono da anni il “Il bello dello

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante”. Inizia da oggi una nuova avventura editoriale che speriamo possa accompagnarvi nelle vostre letture inerenti al caleidoscopico mondo granata: “Il bello della Salernitana”.

Il nuovo progetto perseguirà i medesimi intenti che contraddistinguono da anni il “Il bello dello sport”, mirando ad affermarsi per risultare anch’esso “giornale sensibile ed innovativo, fuori dagli schemi”. Ironia della sorte ha voluto, inoltre, che questo attestato di stima sia giunto proprio da un ex tecnico della Salernitana: Stefano Sanderra.

In un contesto giornalistico frastagliato e caratterizzato da molteplici testate che trattano in maniera monotematica il tema Salernitana, l’auspicio primario è di rappresentare, senza tracotanza o presunzione, una nuova freccia nella faretra dell’informazione locale e non, trattando in maniera innovativa e professionale temi di attualità e del passato afferenti al mondo granata.

“Il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti”: parole di Arrigo Sacchi per evidenziare il rapporto viscerale degli appassionati con lo sport più bello e accattivante al mondo. Salerno tiene fede a questa affermazione e vive con immenso trasporto l’amore per i colori della squadra calcistica della propria città, manifestando costantemente un senso di appartenenza difficilmente riscontrabile in altri luoghi d’Italia.

Il mondo del giornalismo è in rapida evoluzione ed è compito degli addetti ai lavori riuscire a reinventarsi nel proprio ambito, riuscendo a sviluppare nuove competenze in grado di offrire ai lettori un prodotto accattivante ed originale, capace di andare oltre la notizia, dandole quel quid in più da un punto di vista emozionale, con particolare riferimento anche ai messaggi di più ampio respiro che possono celarvisi dietro.

Questo è ciò che il nostro magazine si prefiggerà attraverso un’informazione “catartica e didascalica”, dedita al racconto di tutto ciò che di bello ed emozionante si cela dietro il mondo dell’ippocampo granata proponendo news, commenti, editoriali, inchieste, interviste, amarcord, focus sul tifo e tanto altro ancora.

Nell’auspicio che le nostre penne possano risultare particolarmente ispirate, in punta di piedi ci impegneremo affinché i nostri lettori sappiano cogliere “Il bello della Salernitana”.

Per aspera ad astra.

Altre News