Iervolino nuovo presidente della Salernitana

Iervolino nuovo presidente della Salernitana

Inizio d’anno col botto. La Salernitana ha un nuovo presidente in pectore: Danilo Iervolino. i trustee hanno, infatti, ritenuto valida la proposta vincolante d’acquisto effettuata dal facoltoso imprenditore di Palma Campania. Classe 1978, è il più giovane fondatore e presidente di un’università in Europa. Nel 2021 l’imprenditore di Palma Campania ha ceduto a Cvc Capital

Inizio d’anno col botto. La Salernitana ha un nuovo presidente in pectore: Danilo Iervolino. i trustee hanno, infatti, ritenuto valida la proposta vincolante d’acquisto effettuata dal facoltoso imprenditore di Palma Campania.

Classe 1978, è il più giovane fondatore e presidente di un’università in Europa. Nel 2021 l’imprenditore di Palma Campania ha ceduto a Cvc Capital Partners il 100% di Multiversity, la holding proprietaria delle università telematiche Pegaso e Mercatorum per 1 miliardo di euro. Inoltre, è membro del comitato direttivo dell’Aprom, Associazione per il progresso del Mezzogiorno e tra i soci fondatori di Certipass, l’unico ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali Eipass. È Consigliere di Svimez ed è componente della giunta di Confindustria Campania. Negli ultimi giorni ha sottoscritto un accordo quadro con BFC Media, società quotata all’Euronext Growth Milan, specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari. L’accordo disciplina un’operazione all’esito della quale IDI acquisirà 1.619.250 azioni BFC Media (pari al 51% del capitale sociale) al prezzo di 3,75 euro per azione, per un corrispettivo complessivo di 6.072.188 euro.

Nelle prossime ore emergeranno sicuramente indicazioni circa l’organigramma societario e tecnico. Infine, Iervolino avrebbe stanziato un’ingente somma di denaro per rinforzare la squadra durante il mercato di gennaio, nell’auspicio di centrare un’impresa apparentemente proibitiva: recuperare il terreno perso sulle altre contendenti per la salvezza. Fino alla fine, Salernitana!

Altre News