Assemblea Lega Pro: Monza, Vicenza, Reggina e Carpi in B

Assemblea Lega Pro: Monza, Vicenza, Reggina e Carpi in B

Prima importante decisione nel mondo del calcio a valle dell’emergenza sanitaria coronavirus. L’assemblea di Lega Pro riunita quest’oggi ha decretato la fine delle ostilità nei campionati di terza serie, determinando altresì anche importanti indicazioni per la formazione degli organici di alcuni tornei che si terranno nella stagione sportiva ventura: blocco di retrocessioni dalla C alla

Prima importante decisione nel mondo del calcio a valle dell’emergenza sanitaria coronavirus. L’assemblea di Lega Pro riunita quest’oggi ha decretato la fine delle ostilità nei campionati di terza serie, determinando altresì anche importanti indicazioni per la formazione degli organici di alcuni tornei che si terranno nella stagione sportiva ventura: blocco di retrocessioni dalla C alla D, blocco ripescaggi dalla D, promosse in C solo le prime classificate dei nove gironi di quarta serie, promosse in B le prime classificate dei tre gironi di C (Monza, Vicenza e Reggina) e la squadra con la migliore media punti in rapporto alle gare giocate.

Su quest’ultimo punto, ci si è avvalsi di una votazione ad hoc per dirimere lo stallo e sbrogliare la matassa intricata con una decisione netta. I club di Serie C hanno deciso che, per la promozione in Serie B del quarto club (oltre alle capolista Monza, Vicenza e Reggina), verrà proposto al Consiglio Federale la scelta tramite merito sportivo (con 23 favorevoli). Sconfitta la tesi di giocare i playoff con i protocolli (16 voti).

La palla ora passa al Consiglio Federale, chiamato a ratificare le decisioni prese dall’Assemblea di Lega Pro non appena si riunirà. Curiosità: il Carpi centrerebbe la promozione in B per pochi millesimi di punto, a discapito del Reggio Audace.

Altre News