Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Juve Stabia – Salernitana non sarà una partita qualsiasi per Ciro Ferrara, detentore del primato di presenze in tornei ufficiali con la Salernitana, compresa la Coppa Italia) con 269 presenze e attuale allenatore in seconda della Juve Stabia. Il destino è stato beffardo nei
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Juve Stabia – Salernitana non sarà una partita qualsiasi per Ciro Ferrara, detentore del primato di presenze in tornei ufficiali con la Salernitana, compresa la Coppa Italia) con 269 presenze e attuale allenatore in seconda della Juve Stabia.
Il destino è stato beffardo nei riguardi di uno dei beniamini del pubblico salernitano, apprezzato per le qualità, evidenziate nel corso della sua carriera, dentro e fuori dal campo: Ciro Ferrara sarà avversario dei granata in una sfida che si preannuncia calda, sia per i risvolti ambientali che per quelli di classifica.
C’è da evidenziare, inoltre, un altro aspetto curioso, che contribuisce ad infittire di aneddoti l’avvicinamento alla gara per l’allenatore classe ’67. Infatti, nel 2014 fu designato da Mario Somma, suo compagno di squadra ai tempi della militanza in granata, come suo vice, ma, all’atto dell’esonero del primo allenatore, fu costretto ad abbandonare anzitempo l’avventura.
Ferrara ha rappresentato uno dei pilastri della recente storia granata, contribuendo alla promozione in B del ’90 ed a quella in A del ’98, raccogliendo anche due presenze in massima serie con la Salernitana prima di essere ceduto alla Lodigiani. Inoltre, Luca Fusco gli ha recentemente soffiato il primato di calciatore maggiormente presente nelle gare di campionato.
Oggi, Ciro Ferrara è il braccio destro di Fabio Caserta, con cui, dopo aver centrato una promozione entusiasmante, spera di conseguire il difficile obiettivo salvezza. Dopo un inizio stentato, la Juve Stabia sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per dire la sua in un torneo difficile come quello cadetto e intende vendere cara la pelle anche contro la Salernitana nel derby, una gara che sfugge a qualsivoglia pronostico della vigilia e che siamo certi sarà vissuta in maniera particolare dall’ex capitano granata di tante battaglie.
Fonte foto: Qui Campania